Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 19:00

Covid, anticipo per tutti (o quasi) della seconda dose di vaccino

Alcune dosi di vaccino
Alcune dosi di vaccino

Da oggi, in Toscana, chi vuole anticipare la somministrazione potrà farlo mediante il portale regionale. Finora il servizio era riservato agli over60



TOSCANA — Scatta alle 18 di oggi in Toscana la possibilità di anticipare anche la data di somministrazione del richiamo del vaccino anti-Covid per coloro che hanno da 12 anni in su.

Questa opportunità finora è stata offerta solo agli over60 immunizzati con il siero di AstraZeneca. Dalle 18 di oggi in poi invece potranno anticipare la data della seconda dose anche tutte le persone vaccinate in prima battuta con i sieri Pfizer e Moderna. Con un'unica eccezione: niente anticipo, per ora, per i cittadini con meno di 60 anni che hanno ricevuto come prima dose il vaccino di AstraZeneca e quindi dovranno ricevere come seconda quello di Pfizer o Moderna perchè nel frattempo è cambiata la normativa nazionale. Per problemi di ordine tecnico, queste persone dovranno aspettare ancora un po' ma i tecnici della Regione stanno lavorando per risolvere velocemente il problema.

Per modificare la data della seconda iniezione bisogna utilizzare il portale web prenotavaccino.sanita.toscana.it cliccando, in alto a destra della home page, su "modifica prenotazione". Inserendo durante la procedura lo stesso numero di telefono utilizzato per prenotare la prima dose di vaccino, una volta confermata la nuova data del richiamo sarà automaticamente cancellata quella fissata precedentemente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno