Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 19:00

Covid, anticipo per tutti (o quasi) della seconda dose di vaccino

Alcune dosi di vaccino
Alcune dosi di vaccino

Da oggi, in Toscana, chi vuole anticipare la somministrazione potrà farlo mediante il portale regionale. Finora il servizio era riservato agli over60



TOSCANA — Scatta alle 18 di oggi in Toscana la possibilità di anticipare anche la data di somministrazione del richiamo del vaccino anti-Covid per coloro che hanno da 12 anni in su.

Questa opportunità finora è stata offerta solo agli over60 immunizzati con il siero di AstraZeneca. Dalle 18 di oggi in poi invece potranno anticipare la data della seconda dose anche tutte le persone vaccinate in prima battuta con i sieri Pfizer e Moderna. Con un'unica eccezione: niente anticipo, per ora, per i cittadini con meno di 60 anni che hanno ricevuto come prima dose il vaccino di AstraZeneca e quindi dovranno ricevere come seconda quello di Pfizer o Moderna perchè nel frattempo è cambiata la normativa nazionale. Per problemi di ordine tecnico, queste persone dovranno aspettare ancora un po' ma i tecnici della Regione stanno lavorando per risolvere velocemente il problema.

Per modificare la data della seconda iniezione bisogna utilizzare il portale web prenotavaccino.sanita.toscana.it cliccando, in alto a destra della home page, su "modifica prenotazione". Inserendo durante la procedura lo stesso numero di telefono utilizzato per prenotare la prima dose di vaccino, una volta confermata la nuova data del richiamo sarà automaticamente cancellata quella fissata precedentemente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità