Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 16:50
In due mesi 73 persone salvate dal mare

Presentato un primo bilancio dell'operazione Mare sicuro 2015, con la guardia costiera impegnata a garantire la sicurezza di bagnanti e diportisti
FIRENZE — L'operazione di monitoraggio dei mari della Toscana ad opera della guardia si concluderà il 13 settembre prossimo ma è già possibile stilare un primo bilancio.
Fino ad oggi - spiega una nota della capitaneria di Livorno - sono state 73 le persone tratte in salvo, 29 unità da diporto soccorse e 8.255 i controlli eseguiti tra diporto, ambiente, pesca e salvaguardia dell'integrità dei beni demaniali marittimi con l'applicazione di 220 sanzioni".
“Sono molto soddisfatto per i risultati conseguiti sino ad ora, ha detto l’ammiraglio Arturo Faraone, che comanda la Direzione Marittima - Manterremo alta la guardia, assicurando sino all'ultimo giorno massimo impegno e attenzione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI