Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 16:50

In due mesi 73 persone salvate dal mare

Presentato un primo bilancio dell'operazione Mare sicuro 2015, con la guardia costiera impegnata a garantire la sicurezza di bagnanti e diportisti



FIRENZE — L'operazione di monitoraggio dei mari della Toscana ad opera della guardia si concluderà il 13 settembre prossimo ma è già possibile stilare un primo bilancio.

Fino ad oggi - spiega una nota della capitaneria di Livorno - sono state 73 le persone tratte in salvo, 29 unità da diporto soccorse e 8.255 i controlli eseguiti tra diporto, ambiente, pesca e salvaguardia dell'integrità dei beni demaniali marittimi con l'applicazione di 220 sanzioni".

“Sono molto soddisfatto per i risultati conseguiti sino ad ora, ha detto l’ammiraglio Arturo Faraone, che comanda la Direzione Marittima - Manterremo alta la guardia, assicurando sino all'ultimo giorno massimo impegno e attenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno