Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 25 febbraio 2019 ore 17:51

Incendi, case a rischio, altre famiglie evacuate

Situazione ancora critica, con decine di squadre di operai forestali e volontari ancora al lavoro per domare i roghi sul Monte Serra e in Garfagnana



TOSCANA — Drammatico bilancio per gli incendi divampati da ieri in Toscana. Questo il quadro della situazione nel tardo pomeriggio a Vicopisano, sul Monte Serra, e in Alta Garfagnana:

Incendio Scassi - Vicopisano
Nello spegnimento dei 150 ettari di pineta sono attive 22 squadre tra operai forestali e volontari del Coordinamento volontariato toscano, un elicottero della flotta regionale e tre Canadair della Protezione civile nazionale.
Le 10 case evacuate stamattina in località Coli in via precauzionale sono ora sotto l'effettiva minaccia delle fiamme a causa del peggioramento della situazione dovuta al rinforzo del vento.
In località Piticco e Il Capitano è in corso un'altra evacuazione.

Incendio Soraggio - Sillano Giuncugnano
Nello spegnimento dei 100 ettari di pineta sono attive 5 squadre tra operai forestali e volontari del Coordinamento volontariato toscano, due elicotteri della flotta regionale e un Canadair della Protezione civile nazionale.
La Sala operativa ha chiesto l'attivazione dei Vigili del Fuoco a presidio delle case minacciate in località Villa Soraggio.

Su tutti gli incendi attivi la sala operativa regionale sta organizzando altre squadre provenienti da tutto il territorio regionale per sostituire le attuali nelle prossime ore e presidiare la notte e la mattina di domani.

In corso anche le indagini sull'origine dei roghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno