Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca domenica 09 giugno 2019 ore 18:00

Pineta di nuovo in fiamme, elicotteri in azione

Un nuovo incendio è scoppiato in località San Lorenzo, a Merse. Sul posto tre elicotteri del servizio anticendio regionale e mezzi aerei nazionali



SOVICILLE — Un nuovo incendio sta bruciando la pineta a Merse, in località San Lorenzo. Sul posto, oltre al personale a terra, stanno lavorando tre elicotteri del servizio antincendio boschivo regionale e sono in arrivo anche mezzi aerei nazionali.

Lo comunica il servizio antincendio boschivo della Regione Toscana che ha già disposto e attrezzato le squadre per seguire e contrastare gli sviluppi dell'incendio. 

Le fiamme sono divampate in una pineta di pini marittimi con un fitto sottobosco di eriche. Sul posto operano anche squadre Aib che stavano facendo addestramento presso il centro regionale e che la Soup ha convogliato in zona. 

Nella stessa località, anche se su un altro versante, era divampato un incendio, il primo della stagione estiva, mercoledì 5 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno