Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 19 luglio 2022 ore 19:20

Rogo in una cartiera, 24 auto in fiamme in una concessionaria

Un incendio - foto di repertorio
Un incendio - Foto di repertorio

Giornata terribile sul fronte degli incendi non solo a Massarosa. Emergenze anche a Borgo a Mozzano, Campi Bisenzio, Quarrata, nel senese, sulla A1



TOSCANA — Questo 19 Luglio sarà ricordato non solo per il tremendo incendio scoppiato sulle colline di Massarosa ma anche per molti altri roghi che stanno impegnando i vigili del fuoco e il personale dell'anticendio boschivo regionale (Aib) in molte zone della Toscana. Vediamo quelli più rilevanti.

A Campi Bisenzio un incendio di sterpaglie scoppiato in via Oriana Fallaci, nelle vicinanze della circonvallazione, si è allargato fino a minacciare un distributore di carburante, una fabbrica di vernici e il piazzale di una concessionaria dove le fiamme hanno distrutto 24 autovetture. I pompieri del distaccamento di Calenzano e di Firenze Ovest sono riusciti a salvare alcuni veicoli ma i danni sono ingenti.

Nel primo pomeriggio è scattato l'allarme per le fiamme divampate in una cartiera di Borgo a Mozzano, in via della Baccanella: alcune presse di carta stoccate all'esterno dello stabilimento hanno preso fuoco. Nell'immediato sono intervenuti alcuni operai, poi i pompieri del Comando di Lucca, Pistoia e Massa hanno rapidamente riportato la situazione sotto controllo.

Sulla A1, nel tratto fra Incisa Valdarno e Firenze sud, una vettura ha preso fuoco. Le fiamme sono state spente dai pompieri di Figline. Ripercussioni sul traffico.

A Quarrata i vigili del fuoco del comando di Prato sono intervenuti in via Torino dove un rogo di sterpaglie si è avvicinato ad alcune abitazioni e a un deposito di un'azienda di autotrasporti. Sul posto anche squadre Aib, la polizia locale e i Carabinieri.

A Chiusdino, nel senese, ha invece preso fuoco un casolare. Le fiamme sono divampate al secondo piano per cause da accertare e si sono propagate al tetto dell'edificio che è imploso. Non ci sono stati feriti.

Altri incendi di vegetazione e sterpaglie sono scoppiate in provincia di Pisa a Vecchiano, Calcinaia, Santa Croce sull'Arno e a Capannoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno