Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 11:15

Giani promette di ampliare l'obbligo di green pass

EUGENIO GIANI SU ESTENSIONE DEL GREEN PASS - dichiarazione

Il governatore: "Dove non arriverà il governo arriverà un'ordinanza della Regione". 8 Comuni toscani con l'incidenza di contagi superiore al limite



FIRENZE — Mentre il premier Draghi e vari ministri lavorano, non senza tormento e opposizioni interne ed esterne, all'estensione dell'obbligo di green pass anche ai lavoratori del comparto pubblico e delle aziende private, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha annunciato che, in merito all'utilizzo della certificazione verde nei luoghi pubblici, dove non arriverà il governo arriverà un'ordinanza della Regione Toscana. 

"#Greenpass: dove non arriverà il governo con l'estensione nei luoghi pubblici lo farà la regione Toscana con un'ordinanza" ha annunciato sui social il governatore.

Giani evidentemente non vuol vanificare i buoni risultati ottenuti in questa fase della campagna vaccinale: la Toscana è la quarta regione in Italia per numero di dosi somministrate, i nuovi casi di contagio sono in lieve calo e i ricoveri ospedalieri restano sotto controllo, anche se quelli in terapia intensiva sono al limite di guardia. Quindi, l'estensione dell'obbligo di green pass sarà cosa certa in Toscana, probabilmente dal primo di Ottobre, a prescindere dalle decisioni del governo Draghi (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Allo stato attuale, su 273 Comuni, hanno superato il limite di guardia dell'incidenza giornaliera di nuovi casi di Covid (35 ogni 100mila abitanti) solo 8 i Comuni. Ecco quali sono:

- Monterotondo Marittimo (Grosseto): incidenza giornaliera 156,8 

- Lucignano (Arezzo): 86,5

- Lajatico (Pisa): 78,4

- San Quirico d'Orcia (Siena): 75,6

- Foiano della Chiana (Arezzo): 54

- Arcidosso (Grosseto): 46,7

- San Casciano (Firenze): 41,29

- Montemurlo (Prato): 37,23

Tutti gli altri Comuni che hanno registrato nuovi casi di contagio sono comunque al di sotto della soglia di 35 nuovi casi al giorno ogni 100mila abitanti. Ecco nella tabella della Regione qui sotto. Quelli che non sono citati non hanno registrato nuovi positivi nelle ultime 24 ore.

tabella Regione Toscana

tabella Regione Toscana

Qui sotto trovate

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità