Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Partita del cuore, gli schemi di mister La Russa
Partita del cuore, gli schemi di mister La Russa

Attualità lunedì 17 giugno 2024 ore 18:20

Inflazione, la Toscana tra le regioni più care

La classifica stilata dall'Unione Nazionale Consumatori sui dati Istat. La Toscana è seconda tra le regioni più costose, Firenze terza tra le città



FIRENZE — Ci sarebbe anche una città toscana tra le 10 più care d'Italia. La classifica, stilata dall'Unione Nazionale Consumatori sui dati Istat di Maggio relativi all'inflazione, prende in esame i capoluoghi di regione e i comuni con più di 150mila abitanti.

In questa top ten, al terzo posto dopo Parma e Rimini che si contendono il primato con un'inflazione dell'1,6% e dopo Venezia dove il rialzo dei prezzi dell'1,4% ha determinato un incremento di spesa annuo di 369 euro a famiglia, troviamo Firenze con un +1,4% e una spesa supplementare di 366 euro annui per una famiglia media.

La Toscana appare però anche nelle primissime posizioni della classifica delle regioni più "costose": seconda solo dopo il Veneto, la Toscana, secondo la classifica stilata dall'unione nazionale consumatori, registrerebbe una crescita dei prezzi dell'1,1%, con un rincaro annuo per famiglia media di 272 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno