Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stati Uniti, donna ammanettata nell'auto della polizia travolta da un treno merci

Attualità domenica 20 marzo 2022 ore 19:10

Insegue il cane e precipita per 30 metri sulle Apuane

Un intervento del Soccorso Alpino
Un intervento del Soccorso Alpino - Foto di repertorio

La donna ha 49 anni e ha riportato numerosi traumi. E' stata recuperata dal Soccorso Alpino e trasportata in elicottero fino all'ospedale Versilia



STAZZEMA — Doveva una bella escursione domenicale sui sentieri del Monte Forato e invece ha rischiato di diventare un tragedia. 

I protagonisti della vicenda sono due coniugi che questa mattina si sono incamminati lungo il sentiero 110 in compagnia del loro cane. A una certo punto l'animale si è diretto verso il bosco sul versante stazzemese della montagna, scomparendo dalla vista dei proprietari. Per recuperarlo la donna, 49 anni, si è diretta nella stessa direzione ma improvvisamente è inciampata ed è precipitata in un dirupo per circa 30 metri, riportando vari traumi. Il marito ha subito chiamato il 112 che a sua volta ha attivato il 118 Pistoia, la stazione di Stazzema del Soccorso Alpino e l’elicottero Pegaso 3 della Regione. 

La squadra dei soccorritori alpini insieme al medico è stata imbarcata a bordo del velivolo, atterrato sul campo sportivo di Retignano, e ha raggiunto il luogo dove si trovava la donna ferita. L’infortunata è stata così stabilizzata, caricata sull'elicottero e trasportata fino all’ospedale Versilia.

La squadra del Soccorso Alpino ha quindi provveduto ad accompagnare il marito fino al paese di Cardoso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità