Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità sabato 29 ottobre 2022 ore 19:00

Invasione di cosplay sulle mura di Lucca

Foto Comune di Lucca

Migliaia di passeggeri alla stazione e parcheggi straordinari esauriti, sono alcuni dei numeri di Lucca Comics in corso nella capitale del fumetto



LUCCA — Secondo giorno per Lucca Comics e numeri da sabato con arrivi imponenti, solo alla Stazione Ferroviaria alle 12 erano arrivati 18mila viaggiatori. La rassegna che si è aperta ieri, 28 Ottobre, si termina martedì 1 Novembre.

Il Centro operativo della Protezione civile comunale di Lucca nella mattinata del secondo giorno non ha rilevato criticità con traffico veicolare e pedonale intensi ma ordinati mentre i parcheggi straordinari sono risultati tutti al completo.

I cosplay ancora una volta caratterizzano la rassegna e colorano le mura di Lucca, simbolo e fiore all'occhiello della città toscana. Il termine deriva dalla parola costume o travestimento ma nulla hanno a che fare con la tradizione carnevalesca perché è la componente interpretativa ad avere il sopravvento. Oltre alla ricerca e alla preparazione materiale c'è una vera e propria scuola di stile e portamento. 

Il Comune di Lucca ne ha fotografati alcuni, vi invitiamo a sbirciare tra i travestimenti cercando di riconoscere i personaggi più o meno noti del mondo del fumetto e dei film di animazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità