Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 17 agosto 2015 ore 19:22

Investito e ucciso, si è costituito il pirata

Si è presentato alla caserma della polizia stradale di Lucca, autodenunciandosi, il 32enne che ha investito Achille Bianchini mentre era in bicicletta



LUCCA — Il pirata della strada che ha ucciso Achille Bianchini, 56enne di Pontremoli, sarebbe un automobilista 32enne, lucchese, fuggito con la sua auto dopo aver investito il ciclista senza prestare soccorso. Il corpo senza vita di Achille Bianchini è stato trovato stamani in un fosso dagli operai di una ditta che si recavano al lavoro. 

Bianchini stava percorrendo la strada di Vorno quando è stato investito ed ucciso dal 32enne. Lo schianto è stato fortissimo e la bicicletta è stata ritrovata distrutta a cento metri dal corpo della vittima. L'investitore aveva 24 ore di tempo per autodenunciarsi per evitare l'arresto.

Il "pirata della strada" che si è costituito a Lucca è un tecnico informatico. Autodenunciandosi, alla polizia stradale ha raccontato di non ricordarsi niente dell'incidente. Ora deve rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso. Poiché si è presentato spontaneamente negli uffici della polizia dopo circa 12 ore dall'incidente, non è scattato l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità