Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Cronaca giovedì 17 agosto 2023 ore 17:50
Perde busta con 5.000 euro, politico toscano lo cerca e gliela ridà
Il consigliere regionale Marco Landi è anche il titolare del bazar dove erano stati smarriti i soldi. Disavventura a lieto fine per un turista
ISOLA D'ELBA — Turista argentino in ferie all'isola d'Elba dimentica al bazar della spiaggia di Cavoli una busta con dentro 5.000 euro in contanti, il consigliere regionale della Toscana e titolare del negozio Marco Landi nel giro di qualche ora riesce a risalire al proprietario e gliela restituisce. Tra l'altro si trattava anche di un turista illustre, ossia l'architetto Antonio Guillermo, in vacanza sull’isola toscana con la famiglia.
"Fortunatamente - spiega Landi - nella busta c’erano degli scontrini di acquisti precedenti. Ho contattato i negozianti e grazie alle informazioni ricevute ho scoperto che risiede in un residence vicino a Cavoli. A quel punto è stato facile contattarlo”.
Un caffè insieme, i ringraziamenti del turista distratto, una stretta di mano e l’augurio di buona prosecuzione di vacanza. Così si è conclusa a lieto fine una vicenda che per il vacanziere sud-americano poteva invece trasformarsi in disavventura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI