Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 22 aprile 2023 ore 16:00

Sull'isola non trova veterinari, il suo cane muore

Sara e Oscar
Sara e Oscar
Foto di: Sara Marchiani / Facebook

Il cagnolone si è sentito male di sera e la sua proprietaria non è riuscita a contattare nessuno sull'isola per aiutarlo. E' morto sul traghetto



ISOLA D'ELBA — Sara ci ha provato, a cercare un veterinario di sera sull'isola d'Elba, ma nulla. Allora ha atteso la prima nave del mattino per portare il suo amato cane Oscar da un medico sulla terra ferma. Non ha fatto in tempo, però: il cane Oscar è morto sul traghetto.

Sara Marchiani affida a Facebook il suo dolore, rilanciando la questione dello stato dei servizi veterinari sull'isola e più in generale dell'accesso ai servizi per la popolazione elbana, quattro zampe compresi. 

Proprio sui social infuria la polemica, ma restano le parole della ragazza per il suo pastore maremmano, che aveva tre anni e mezzo: "Ti avevo immaginato, cercato, voluto e desiderato. Trovato in piena pandemia Covid e portato a casa con me", scrive sui social. E aggiunge: "Il mio angelo custode, il mio migliore amico, aveva 4 zampe, una coda e un cuore enorme".

Circa il problema della reperibilità notturna dei veterinari sull'isola Walter Montagna, sindaco di Capoliveri, ente capofila della gestione associata dei Comuni elbani per la realizzazione del Canile-gattile, ha spiegato che "come gestione associata abbiamo stanziato dei fondi per la reperibilità veterinaria e come Comune abbiamo anche pubblicato un bando rivolto ai veterinari".

"Mi dispiace molto - ha aggiunto il sindaco Montagna - ma purtroppo il bando è stato inevaso cioè nessun veterinario ha dato la sua disponibilità".

Ti avevo immaginato, cercato, voluto e desiderato. Trovato in piena pandemia covid e portato a casa con me. Mi sono chiesta tante volte se fossi stata io quella a salvarti o fossi stato tu a trovare e salvare me. Il mio angelo custode, il mio migliore amico, aveva 4 zampe, una coda e un cuore enorme. Ciao amore mio grande, ti ho amato così tanto. Impossibile pensarmi senza te, bianco del mio cuore.💔

Pubblicato da Sara Marchiani su Mercoledì 19 aprile 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno