Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Cronaca mercoledì 22 novembre 2023 ore 17:33

Affonda un peschereccio, tre persone a bordo

guardia costiera

L'imbarcazione è colata a picco nella notte a largo della Toscana. La guardia costiera ha avviato accertamenti per determinare le cause



ISOLA DEL GIGLIO — Un peschereccio con tre lavoratori a bordo è affondato nella notte a largo delle coste Toscane, a circa 10 miglia dall'Isola del Giglio.

L'imbarcazione Folgore, quasi 20 metri, è colata a picco per motivi su cui adesso la guardia costiera ha avviato accertamenti.

Dopo l'allarme delle 17 circa alla capitaneria di porto, la motovedetta è partita in soccorso dei pescatori da Porto Santo Stefano. I tre pescatori sono stati tratti in salvo.

I soccorsi sono stati ostacolati da vento e mare mosso: la guardia costiera ha impiegato due ore a raggiungere il peschereccio che aveva riferito di imbarcare acqua e di avere un guasto alla pompa di sentina.

Dopo che l'equipaggio, quando ormai erano le 22,50, ha abbandonato la nave questa è affondata. I controlli sono stati tesi anche a verificare la presenza di eventuali inquinanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno