Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Neanche un pedone morto sulle strade di Bologna in un anno. A 30 km/h si salvano vite
Neanche un pedone morto sulle strade di Bologna in un anno. A 30 km/h si salvano vite

Attualità sabato 14 dicembre 2024 ore 17:35

Brevi o lunghi, tutti i 'ponti' del 2025

calendario

Si comincia coi giorni attorno all'Epifania e poi via con le opportunità per qualche giorno di vacanza, 4 in più che nel 2024. Cosa dice il calendario



ITALIA — Qualcuno più breve e qualcuno più lungo, il 2025 si annuncia fitto di 'ponti' in cui concedersi qualche giorno di vacanza e relax, in una serie che conta 4 occasioni del genere più che nel 2024.

Si comincia a Befana, perché il 6 Gennaio cadendo di lunedì fa tripletta col fine settimana precedente, in cui per altro iniziano anche i saldi invernali 2025. Stessa dinamica col 25 Aprile, arriverà di venerdì scivolando agile nel weekend successivo.

Ghiotta occasione per una pausa un po' più lunga sarà il primo Maggio, un giovedì: con un giorno di ferie (venerdì) chi vorrà potrà godere di 4 giorni di vacanza. Giugno cala l'asso del lunedì 2, festa della Repubblica, opportunità di fare tris col sabato e domenica precedente.

Luglio scorrerà col suo tran tran, poi d'Agosto la festa di mezz'estate premierà con la possibilità di tre giorni di relax filati: Ferragosto, il 15, sarà di venerdì. Si arriva poi a Novembre senza scampo, e anche lì il primo non aiuta perché cade di sabato. Meglio l'8 Dicembre (un lunedì) e quindi ecco un glorioso Natale che con Santo Stefano arrivano di giovedì e venerdì. Col sabato e domenica successivi, il poker sbanca il calendario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno