Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 10 Febbraio 2021 ore 14:13

Italia prima in Europa per vaccinazioni completate

Nel nostro Paese hanno ricevuto anche la dose di richiamo del siero anti-Covid 1.214.139 persone, più di Germania, Spagna e Francia



ROMA — Ritardi e difficoltà organizzative non hanno tolto all'Italia un primato nella corsa alle vaccinazioni contro il Covid.

Ad oggi il nostro Paese è il primo in Europa per numero di cittadini che hanno ricevuto anche la seconda dose di richiamo completando così la vaccinazione: si tratta di 1.214.139 italiani, 200mila in più rispetto alla Germania (1.024.6731) e quasi 400mila in più rispetto alla Spagna (838.782). In Toscana hanno ricevuto anche la seconda dose 70.171 residenti.

Durante questa settimana, arriveranno o sono già arrivate in Italia 1.184.520 dosi di vaccino: 510mila dalla Pfizer, 132mila da Moderna e 542mila da AstraZeneca.

L'Italia è sul podio anche nella classifica delle somministrazioni totali di vaccino, 2 milioni e 899mila dosi che la pongono al secondo posto in Europa dopo la Germania (3 milioni e 369mila dosi) e davanti alla Francia (2.216.826).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno