Motori venerdì 11 ottobre 2024 ore 11:55
Jeep Compass, un teaser svela la terza generazione

Ecco il Suv più globale, disponibile con varie propulsioni: dalla combustione interna all’ibrido, fino al full electric. Produzione nel 2025 a Melfi
. — Il marchio Jeep ha presentato in anteprima la prossima generazione del best seller Compass con un bozzetto del nuovo Suv compatto a trazione integrale. Sarà costruita sulla piattaforma Stla Medium, condivisa con modelli di dimensioni simili di altri marchiStellantis, tra cui Peugeot 3008/5008, Opel Grandland e DS7. La nuova Compass sarà disponibile in una varietà di opzioni di propulsione, dal motore a combustione interna, all’ibrido, fino al completamente elettrico, offrendo ai clienti i ben noti standard qualitativi Jeep a prezzi accessibili, prestazioni ai vertici della categoria e tecnologia all’avanguardia, indipendentemente dal tipo di motorizzazione scelta.
Il modello più globale del marchio debutterà in Europa, con la produzione che inizierà a Melfi, nel 2025, prima di espandere la produzione in Nord America e in tutto il mondo nel 2026. È probabile che adotti motorizzazioni e allestimenti diversi a seconda del mercato.
Da parte del Gruppo Stellantis non sono state rese note ulteriori indicazioni circa allestimenti, motorizzazioni, né, tantomeno, prezzi, rimandando a prossimi appuntamenti. Il colpo d’occhio offerto dal bozzetto teaser mostra un rinnovamento consistente, rispetto alla versione 2016. Il design punta su linee marcate, con ancora più personalità. Resta il concetto dei passaruota squadrati, con innovazioni evidenti per quanto riguarda invece i tratti stilistici, che richiamano il family style del marchio Jeep e in particolare l’impatto visivo frontale e posteriore della sorella maggiore Grand Cherokee. Per saperne di più e per una prova su strada dovremo attendere ancora qualche mese.
Sergio Braccini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI