Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Edoardo Vianello: «Cambiare il testo dei Watussi? Solo se demoliscono il Colosseo...»
Edoardo Vianello: «Cambiare il testo dei Watussi? Solo se demoliscono il Colosseo...»

Motori sabato 26 ottobre 2024 ore 10:30

Junior Ibrida, il debutto in tutti i concessionari

Alfa Romeo Junior Ibrida

La baby crossover dal look sportivo di casa Alfa Romeo è proposta a un prezzo di lancio di 29.033 euro ed è disponibile per una prova su strada



. — Ci siamo. L’ultimo fine settimana di ottobre è quello del debutto nella rete di vendita Alfa Romeo della Junior Ibrida da 136 Cv, la versione esclusiva che sintetizza sportività, tecnologia e comfort, presente nelle concessionarie per una prova su strada. Disponibile anche nella motorizzazione Elettrica da 156 Cv, con la nuova versione ibrida il marchio conferma la sua attitudine a soddisfare la clientela, lasciandole piena libertà di scelta sulla configurazione che meglio risponde alle proprie esigenze di mobilità e gusti personali, senza rinunciare ai valori di sportività ed efficienza insiti nel Dna Alfa Romeo. Il listino parte da 29.900 euro.

In particolare, la Junior “green” propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. Al propulsore termico 1.2 tre cilindri turbo benzina è abbinata una componente elettrica composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’innovativo cambio a doppia frizione e sei rapporti che offre un’esperienza di guida fluida e al tempo stesso dinamica. La percorrenza a zero emissioni è sfruttabile non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine, ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km/h. In termini di prestazioni, si distingue per una velocità massima di 206 km/h, un consumo combinato di 4,8-4,9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 109-110 g/km. Valori che rendono l’ultima nata della Casa del Biscione non solo un'auto dal carattere sportivo ma anche efficiente dal punto di vista ambientale.

Per quanto concerne l’estetica, sulla Junior Ibrida spicca la nuova reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, che accentua il look sportivo e trasmette un’immediata connessione emotiva con il family style del marchio. Sono già più di diecimila gli ordini che Junior ha collezionato. Un’eccellente risposta da parte dei clienti che hanno deciso di entrare a far parte della famiglia Alfa Romeo prima di poterla provare dinamicamente. È possibile mettersi subito al volante della nuova Junior Ibrida approfittando del prezzo promozionale di 29.033 euro, con diverse opzioni di finanziamento disponibili. L'offerta base include un anticipo di 5.084 euro e rate mensili da 250 euro per 36 mesi, con una rata finale residua di 19.278 euro.

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno