Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles

Motori venerdì 25 ottobre 2024 ore 14:00

Nuova Triumph Tiger Sport 800, pronta a fuggire

Triumph Tiger Sport 800

Il crossover dello storico marchio inglese promette prestazioni da sportiva e massimo comfort. Motore tre cilindri da 115 cavalli, in arrivo a Marzo



HINCKLEY (REGNO UNITO) — Tempo di novità per Triumph. Il brand inglese presenta la Tiger Sport 800, moto che punta a unire a prestazioni entusiasmanti da sportiva con la capacità di macinare chilometri nel massimo comfort. In effetti l’ultima nata della Casa di Hinckley si presenta come è un crossover dinamico con il caratteristico motore a tre cilindri, in una nuova configurazione.

Progettata giustappunto per offrire un buon equilibrio tra attitudine touring e prestazioni sportive, è dotata di un propulsore unico e dedicato, un telaio leggero e tecnologie focalizzate sul pilota, con specifiche di alto livello e finiture di pregio. Il tre cilindri da 800 cc eroga fino a 115 cavalli di potenza a 10.750 giri/minuto, con il 90% della coppia disponibile già ai medi regimi e un picco pari a 84 Nm a 8.500 giri/min, per una risposta sempre immediata.

Grazie alle componenti delle sue sospensioni regolabili, la Tiger Sport 800 è dotata di forcelle a cartuccia rovesciata Showa da 41 mm a funzione separata, con regolazione inestensione e comprensione. Il pacchetto è completato da un monoammortizzatore Showa regolabile in estensione e una generosa escursione della ruota pari a 150mm, oltre a una regolazione idraulica remota del precarico che consente di ottimizzare la guida quando si trasportano bagagli e un passeggero.

La seduta si presenta comoda anche per lunghi viaggi, grazie a sella ergonomica e protezioni aerodinamiche. Il pacchetto tecnologico include tre modalità, acceleratore ride-by-wire, Abs cornering e controllo di trazione. Il display Tft e la connettività Bluetooth migliorano ulteriormente l’esperienza. Per personalizzarla al meglio, Triumph ha realizzato oltre 40 accessori originali, tra cui una serie completa di bagagli e borse, in aggiunta a un doppio bauletto per i caschi.

Già ordinabile, la Tiger Sport 800 sarà disponibile a partire da 11.995 euro da Marzo 2025 in tutti i concessionari, in quattro colorazioni (Sapphire Black, Graphite, CosmicYellow e Caspian Blue).

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno