Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Motori venerdì 25 ottobre 2024 ore 14:00

Nuova Triumph Tiger Sport 800, pronta a fuggire

Triumph Tiger Sport 800

Il crossover dello storico marchio inglese promette prestazioni da sportiva e massimo comfort. Motore tre cilindri da 115 cavalli, in arrivo a Marzo



HINCKLEY (REGNO UNITO) — Tempo di novità per Triumph. Il brand inglese presenta la Tiger Sport 800, moto che punta a unire a prestazioni entusiasmanti da sportiva con la capacità di macinare chilometri nel massimo comfort. In effetti l’ultima nata della Casa di Hinckley si presenta come è un crossover dinamico con il caratteristico motore a tre cilindri, in una nuova configurazione.

Progettata giustappunto per offrire un buon equilibrio tra attitudine touring e prestazioni sportive, è dotata di un propulsore unico e dedicato, un telaio leggero e tecnologie focalizzate sul pilota, con specifiche di alto livello e finiture di pregio. Il tre cilindri da 800 cc eroga fino a 115 cavalli di potenza a 10.750 giri/minuto, con il 90% della coppia disponibile già ai medi regimi e un picco pari a 84 Nm a 8.500 giri/min, per una risposta sempre immediata.

Grazie alle componenti delle sue sospensioni regolabili, la Tiger Sport 800 è dotata di forcelle a cartuccia rovesciata Showa da 41 mm a funzione separata, con regolazione inestensione e comprensione. Il pacchetto è completato da un monoammortizzatore Showa regolabile in estensione e una generosa escursione della ruota pari a 150mm, oltre a una regolazione idraulica remota del precarico che consente di ottimizzare la guida quando si trasportano bagagli e un passeggero.

La seduta si presenta comoda anche per lunghi viaggi, grazie a sella ergonomica e protezioni aerodinamiche. Il pacchetto tecnologico include tre modalità, acceleratore ride-by-wire, Abs cornering e controllo di trazione. Il display Tft e la connettività Bluetooth migliorano ulteriormente l’esperienza. Per personalizzarla al meglio, Triumph ha realizzato oltre 40 accessori originali, tra cui una serie completa di bagagli e borse, in aggiunta a un doppio bauletto per i caschi.

Già ordinabile, la Tiger Sport 800 sarà disponibile a partire da 11.995 euro da Marzo 2025 in tutti i concessionari, in quattro colorazioni (Sapphire Black, Graphite, CosmicYellow e Caspian Blue).

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca