Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Cronaca sabato 28 ottobre 2017 ore 15:20

La banda del fotovoltaico catturata al porto

I ladri di pannelli solari sono stati arrestati a Genova. Uno dei componenti è di Massarosa. Avevano smantellato la centrale fotovoltaica di Cortona



FIRENZE — Traffico di pannelli fotovoltaici rubati gestito da quattro marocchini lungo la tratta navale Genova-Tangeri. Le indagini sono partite dai carabinieri di Este dopo alcuni furti nelle centrali fotovoltaiche della Bassa Padovana, a cui sono seguiti altri episodi in Umbria, Toscana e Puglia.

L'ultimo colpo risale allo scorso lunedì, quando la banda ha smantellato la centrale fotovoltaica di Ferretto di Cortona (Arezzo) mettendo in ginocchio la rete di distribuzione dell'energia elettrica. 

Il pedinamento è partito da Anzolla dell'Emilia e si è concluso all'alba di giovedì al porto di Genova con l'arresto di quattro marocchini a bordo di quattro furgoni: Jamal Al Harkaoui, 20 anni di Anzola dell'Emilia (Bologna), Khalil Firazi, 35 di Pepoli (Bologna), Mohammed Miaad, 36 di Casal Velino (Salerno) e Noureddine Zerrouq, 37 di Massarosa (Lucca). 

I carabinieri hanno recuperato 787 pannelli, nascosti nei furgoni tra mobili e rottami, destinati alla vendita porta a porta sul mercato africano. Il valore della refurtiva è di 500 mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità