Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 26 febbraio 2017 ore 15:35

Migranti e calciatori sconfiggono la Rondinella

La finale del torneo di calcio a 5 organizzato dalla Federazione delle Misericordie toscane è stata vinta dalla formazione dei migranti Pistoia Co&So



PISTOIA — Sul campo è stata la formazione del Pistoia CO&SO 2 a vincere, anzi a stravincere, la finale del toreno di calcio a 5 intitolato Un gol per la solidarietà e la fraternità organizzato dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana e dalla ASD Ponte Rondinella Marzocco. Ma in realtà hanno vinto tutti, partecipanti, organizzatori e le tante persone che hanno assistito alla giornata finale sul campo della società sportiva.

Nella finalissima di sabato il Pistoia CO&SO 2 ha battuto per 7-1 i padroni di casa del Ponte Rondinella, l’unica formazione composta da italiani giunta alla fase finale.

Troppa la superiorità dei giovani migranti accolti in provincia di Pistoia, tanto che due di loro sono stati già ‘opzionati’ dal Ponte Rondinella e presto sosterranno un provino per entrare a far parte della formazione maggiore della società fiorentina.

Nella finale per il terzo e quarto posto la formazione Abetone 1 si è imposta sul Firenze CO&SO 1 per 4-2.

Il torneo ha visto affrontarsi, da dicembre scorso, sedici squadre composte da migranti e operatori impegnati nell’accoglienza provenienti dalle province di Firenze e Pistoia.

La mattinata si è conclusa con le premiazioni, una vera e propria festa per tutti e non solo per i vincitori, e poi con una tavolata  che si è protratta fino a metà pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno