Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Cronaca sabato 15 giugno 2024 ore 19:00

Incidente in gommone, muore giovane toscano ufficiale di Marina

Un tragico impatto contro gli scogli è costato la vita a un 26enne originario della provincia di Grosseto: il corpo è stato ritrovato sul fondale



LA MADDALENA (SARDEGNA) — È un giovane toscano la vittima dell'incidente avvenuto nelle acque sarde dell'arcipelago della Maddalena nelle primissime ore della mattinata di oggi, sabato 15 Giugno.

Il giovane, 26 anni, è un ufficiale di Marina originario della provincia di Grosseto e appartenente al Nucleo Sminamento Difesa Antimezzi insidiosi.

Secondo le prime ricostruzioni della Guardia Costiera, il giovane si trovava su un gommone insieme alla propria compagna, che vive alla Maddalena.

Dopo pochi minuti, però, qualcosa è andato storto e il gommone si è schiantato sugli scogli in un passaggio insidioso, ben conosciuto da chi frequenta la zona tra l'isola Madre e quelle di Santo Stefano.

L'impatto, purtroppo, è stato fatale: il corpo senza vita del 26enne è stato ritrovato sul fondale, dopo un'ora di ricerche. La ragazza, invece, è stata trovata in stato di forte choc, ma fortunatamente illesa.

Per chiarire le esatte cause del decesso, comunque, sarà effettuata l'autopsia, disposta dal magistrato di turno della Procura di Tempio Pausania. Inoltre, sulla morte del giovane è stato aperto un fascicolo, con le indagini che sono state affidate alla Capitaneria di porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno