Provano a scappare dall'uragano Milton ma sono costretti a tornare a casa: «Non c'è più benzina e il traffico è assurdo»
Cultura martedì 23 dicembre 2014 ore 18:08
Un anno all'insegna dei grandi eventi
Il sindaco Dario Nardella ha illustrato gli appuntamenti culturali del 2015 in città. Dalle mostre all'estate fiorentina no-stop
FIRENZE — Passato e presente che si uniscono per dare vita ad un anno a "regola d'arte": dalle grandi mostre di Antony Gormley e Jeff Koons agli Arazzi medicei, fino all'Estate fiorentina no-stop. Un anno che partirà con la Notte bianca del 30 aprile e durerà per tutto il periodo di Expo, concludendosi a ottobre con l'inaugurazione della grande mostra sugli Arazzi. Sarà anche l'anno del 150° anniversario di Firenze Capitale, che si aprirà il 3 febbraio con la commemorazione dell'arrivo del Re d'Italia Vittorio Emanuele II a Firenze. Forte Belvedere sarà il palcoscenico dell'arte contemporanea con Antony Gormley e Jeff Koons invece con le sue opere d'arte arriverà a Palazzo Pitti e a Palazzo Vecchio in occasione della biennale dell'Antiquariato in programma a partire dalla fine di settembre.
Ad aprile è prevista l'inaugurazione della Sala d'Arme con un progetto interamente dedicato alla multimedialità che consentirà di ammirare le opere dell'Umanesimo e del Rinascimento con occhi, orecchie e olfatto. Tornerà il Festival dei bambini. Per tutto il periodo di Expo il complesso di San Firenze si trasformerà nel "padiglione Firenze" diventando la casa delle eccellenze dell'artigianato e dell'enogastronomia fiorentina, realizzata con la Camera di Commercio di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI