Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Cultura martedì 23 dicembre 2014 ore 18:08

Un anno all'insegna dei grandi eventi

Dario Nardella - video

Il sindaco Dario Nardella ha illustrato gli appuntamenti culturali del 2015 in città. Dalle mostre all'estate fiorentina no-stop



FIRENZE — Passato e presente che si uniscono per dare vita ad un anno a "regola d'arte": dalle grandi mostre di Antony Gormley e Jeff Koons agli Arazzi medicei, fino all'Estate fiorentina no-stop. Un anno che partirà con la Notte bianca del 30 aprile e durerà per tutto il periodo di Expo, concludendosi a ottobre con l'inaugurazione della grande mostra sugli Arazzi. Sarà anche l'anno del 150° anniversario di Firenze Capitale, che si aprirà il 3 febbraio con la commemorazione dell'arrivo del Re d'Italia Vittorio Emanuele II a Firenze. Forte Belvedere sarà il palcoscenico dell'arte contemporanea con Antony Gormley  e Jeff Koons invece con le sue opere d'arte arriverà a Palazzo Pitti e a Palazzo Vecchio in occasione della biennale dell'Antiquariato in programma a partire dalla fine di settembre.

Ad aprile è prevista l'inaugurazione della Sala d'Arme con un progetto interamente dedicato alla multimedialità che consentirà di ammirare le opere dell'Umanesimo e del Rinascimento con occhi, orecchie e olfatto. Tornerà il Festival dei bambini. Per tutto il periodo di Expo il complesso di San Firenze si trasformerà nel "padiglione Firenze" diventando la casa delle eccellenze dell'artigianato e dell'enogastronomia fiorentina, realizzata con la Camera di Commercio di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno