Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Lavoro giovedì 03 aprile 2014 ore 12:01

Pisa in tilt per il corteo dei caschi gialli

Trecento mezzi pesanti e un migliaio dii imprenditori hanno sfilato per la strade di Pisa in occasione della manifestazione promossa dalla Cna



PISA — Per evitare il caos, i lungarni sono stati chiusi al traffico. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione anche nelle principali vie di accesso alla città, con rallentamenti e code.
La mobilitazione della Cna, intitolata ''Diamo una scossa'', è stata organizzata per chiedere alle istituzioni locali di impegnarsi maggiormente per il sostegno delle imprese nella lotta alla crisi economica. Alla protesta hanno aderito anche i presidenti provinciali delle Cna di Lucca e di Massa Carrara e il vicepresidente nazionale Andrea Di Benedetto.
''Le imprese non sono nemiche della politica - ha dichiarato il presidente di Cna Pisa Andrea Zavanella - ma chiedono un significativo cambio di passo. Chiediamo agli enti locali di sottoscrivere un impegno comune nel quale si rinunci alle gare al massimo ribasso a beneficio dell'offerta economicamente vantaggiosa, una burocrazia efficiente che aiuti le imprese e non le metta in ginocchio e pagamenti tempestivi da parte delle pubbliche amministrazioni''. ''Stop anche ai global service e global contrctor che escludono le imprese del territorio dagli appalti pubblici - ha concluso Zavanella - E tempi rapidi anche per le certificazioni antimafia. Ieri il prefetto Francesco Tagliente mi ha chiamato per garantirmi il suo sostegno e la massima attenzione affinchè l'iter, benchè rigoroso, sia anche il piu' rapido possibile''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno