Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 28 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del drone che vola sull'Etna in eruzione, le immagini spettacolari
Il video del drone che vola sull'Etna in eruzione, le immagini spettacolari

Attualità Giovedì 13 Febbraio 2014 ore 15:53

La Regione sospende la campagna Divina Toscana

Cancellata la presentazione alla Bit della campagna con le foto 'ritoccate' dei paesaggi toscani. Lo stand della Regione si presenta tutto bianco



MILANO — La campagna Divina Toscana - affidata a un'agenzia nazionale scelta tramite gara dall'ente regionale Toscana promozione - è costata 100.000 euro. L'assessore regionale al turismo Crsitina Scaletti l'ha presentata la scorsa settimana ma subito dopo è stata contestata dallo stesso governatore Enrico Rossi per l'introduzione nelle immagini promozionali di dettagli inesistenti nella realtà, come faraglioni davanti alla spiaggia della Feniglia o speroni rocciosi sulle Apuane. Nei giorni successivi la campagna era stata comunque confermata con l'annuncio  di un codice di autoregolamentazione da applicare in futuro. Poi la decisione di bloccare tutto: lo stand della Regione alla Bit si presenta quindi con le pareti bianche e senza immagini evocative della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Enrico Rossi - dichiarazione integrale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno