Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:52 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 11:00

La Regione punta tutto sul porto

Il governatore Rossi ha garantito lo stanziamento di un terzo dei 170 milioni di euro necessari per la realizzazione della nuova piattaforma Europa



LIVORNO — L'annuncio del presidente della Regione è arrivato nel corso di un incontro con le istituzioni locali, le associazioni di categoria e i sindacati sul rilancio dell'area, in gravissime difficoltà dopo la chiusura di alcune aziende storiche come la Trw.

"Per accellerare i tempi del rafforzamento del porto - ha detto Rossi - siamo disponibili anche ad aiutare l'Autorità portuale per una rapida redazione del progetto esecutivo".

Sono previsti anche incentivi per l'occupazione. Nei prossimi mesi sarà pubblicato un bando regionale da 8 milioni di euro che comprenderà misure specifiche per Livorno, Piombino e Massa Carrara. 

La Regione sta mettendo a punto anche strumenti rivolti alle imprese che decidano di insediarsi sul territorio livornese, come sconti sulle tasse per chi assume lavoratori in mobilità e abbattimenti degli oneri di affitto. Solo per la formazione è previsto uno stanziamento di 200.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Sport