Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 16:35

Omicron, la terza dose di Moderna funziona

L'azienda produttrice: "Anticorpi aumentati di 37 volte". Nel 2022 al via i test clinici su un vaccino specifico per la variante Omicron



ROMA — L'azienda farmaceutica Moderna ha reso noti i risultati preliminari di uno studio condotto su 20 persone alle quali era stata inoculata la dose di rinforzo del vaccino anti-Covid da lei prodotto, verificando che il booster ha fatto aumentare di 37 volte gli anticorpi contro la variante Omicron del SarsCov2. Stiamo parlando del dosaggio di vaccino attualmente utilizzato come terza dose, quello da 50 microgrammi, la metà rispetto al dosaggio della prima e della seconda dose.

Altre 20 persone hanno invece ricevuto una dose di rinforzo di dosaggio analogo alle prime due (100 microgrammi) e il livello di anticorpi neutralizzanti è aumentato di 83 volte. Moderna prosegue quindi i test di sicurezza e tollerabilità su questo dosaggio e ha anche annunciato che, nelle prime settimane del 2022, inizierà la sperimentazione clinica di un vaccino specifico contro la variante Omicron.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno