Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Spettacoli lunedì 06 dicembre 2021 ore 18:00

La Toscana a Sanremo con due big

Tra i 22 Big che prenderanno parte al prossimo Festival della canzone italiana anche Irama e La Rappresentante di Lista



FIRENZE — Quest'anno la Toscana al festival di Sanremo sarà rappresentata da Irama e da La Rappresentate di lista.

Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, ha sciolto le riserve e comunicato i nomi dei ventidue Big che prenderanno parte al prossimo Festival che si terrà dal 1 al 5 Febbraio prossimo. 

I big che si esibiranno sul palco dell'Ariston sono Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena. 

A loro andranno aggiunti due artisti che verranno scelti nella serata del 15 dicembre dedicata a ‘Sanremo Giovanì che Rai1 proporrà in prima serata insieme a RaiPlay e Radio2.

Il cantautore carrarese Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, classe 1995, dopo l'esperienza degli anni scorsi torna a gareggiare sul palco più blasonato della canzone italiana. Per Irama il palco sanremese è un ritorno alle origini visto che proprio lì, nella sezione Nuove Proposte, il cantautore ha avuto il suo debutto per le grandi platee nel 2016 con il singolo Cosa resterà.

Torna sul palco dell'Ariston anche il duo La Rappresentante di Lista, composto dalla viareggina Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno