comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 10:29

La Toscana delle start up vola a Berlino

Sono 17 le imprese della nostra Regione che per due giorni saranno protagoniste a Smau, grande fiera della tecnologia nella capitale tedesca



FIRENZE — Startup e pmi toscane si presentano attraverso i loro progetti innovativi alla prima edizione di SMAU che si svolge a Berlino. Il progetto rappresenta un ulteriore sostegno al mondo delle startup toscane che già erano state al centro delle ultime edizioni di SMAU Milano e dell'evento "Toscana Technologica" svoltosi lo scorso luglio a Firenze. 

SMAU Berlino consiste in una due giorni di eventi, pitching, incontri fra operatori e rappresenta la prima edizione internazionale di SMAU, l'evento che da oltre 50 anni è riferimento in Italia per i settori dell'innovazione e delle tecnologie digitali per imprese e professionisti.

 "In Toscana - commenta l'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini - ricerca e innovazione trovano le migliori condizioni per svilupparsi, per attrarre e far crescere talenti, idee e capitali. E' importante creare per le nostre "eccellenze" occasioni per entrare sul mercato internazionale. Questa due giorni nel cuore dell'Europa è una importante opportunità per le imprese che vogliono investire in innovazione ed essere più competitive". 

Il sostegno alle start up da parte della Regione Tosacana si inserisce nell'impegno per sostenere ricerca, sviluppo, innovazione di imprese, grandi e piccole. "I tre bandi - prosegue Simoncini - finanziati con 8 milioni di risorse anticipate dalla Regione - che diventeranno 200 con l'arrivo dei fondi Fesr 2014-20 - hanno già dato risultati incoraggianti: la prima fase si è conclusa con la presentazione di 592 progetti da parte di circa 1000 imprese, per una richiesta di finanziamento di 150 milioni. Ma ci siamo concentrati anche sulle Start Up, varando un pacchetto articolato per sostenere l'insediamento di piccole imprese, a partire dalla sede in cui avviare l'attività. Per favorire le imprese anche di piccolissime dimensioni, abbiamo inoltre previsto voucher per finanziarne l'attività di ricerca e sviluppo"



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità