Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Lavoro mercoledì 17 giugno 2015 ore 15:40

La trasparenza non è un reato

Servizio di Tommaso Tafi

E' partita la campagna nazionale organizzata dalla Filctem Cgil per chidere maggiori controlli e trasparenza nella filiera delle aziende della moda



FIRENZE — A Firenze i sindacati hanno deciso di organizzare una sfilata atipica in piazza Bambini di Beslan proprio davanti all'ingresso della Fortezza dove è in corso l'88esima edizione di Pitti Uomo.

" La trasparenza non è un reato!, La bellezza non ammette segreti! " Questi gli slogan che hanno accompagnato la sfilata dei sindacalisti che improvvisandosi modelli si sono fatti avvolgere nel cellophane e hanno percorso la passerella per ribadire l'importanza di una totale trasparenza e tracciabilità della filiera della moda.

Secondo i sindacati controlli accurati in tutte le fasi della produzione di un capo di abbigliamento sono il metodo migliore per preservare e tutelare da ogni forma di illegalità e sfruttamento un patrimonio di come quello della moda fiorentina che rende il Made in Italy motivo di orgoglio in tutto il mondo.

"Non è necessario avere grossi scheletri nell'armadio per nascondersi, è sufficiente avere qualcosa che è meglio non far vedere o sapere per rifuggire dalla trasparenza, ma la bellezza non ammette segreti è bene si sappia " ha commentato Bernardo Marasco sindacalista della Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bernardo Marasco - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca