Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli venerdì 13 febbraio 2015 ore 00:30

L'abbraccio di Sanremo a Francesco Nuti

Nella serata dedicata alle cover, Marco Masini ha cantato "Sarà per te", presentata all'Ariston da Nuti nel 1988. E' stata fra le 5 più votate



SANREMO — "Questo brano è l'abbraccio di Sanremo a quel grandissimo artista che è Francesco Nuti - ha commentato con affetto Carlo Conti al termine dell'esibizione di Masini - Marco l'ha scelta per sentirsi, per una sera, Francesco Nuti".

E il pubblico da casa, al primo giro di televoto, ha premiato Marco Masini e soprattutto il regista e attore toscano, evidentemente ancora nei cuori degli italiani, preferendo Sarà per te ad altri tre brani, di cui uno magistralmente interpretato da Malika Ayane.

Sarà per te è quindi passata nel gruppo delle cinque finaliste per il premio speciale Cover del Festival di Sanremo 2015 insieme a Una carezza in un pugno interpretata da Moreno, Se telefonando cantata da Nek, Io che amo solo te scelta da Dear Jack, Ancora scelta dal gruppo Il Volo. Nuovo giro di televoto e il verdetto finale: il premio Cover a forma di garofano è andato a Nek.

Francesco Nuti versa da molti anni in gravi condizioni di salute ma gli amici di Firenze, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Marco Masini non lo hanno mai dimenticato e gli hanno dedicato anche recentemente uno spettacolo all'Obihall del capoluogo toscano.

Sarà per te è stata scritta da Riccardo Mariotto, cugino di Francesco Nuti e  architetto di professione, ed è dedicata ad una figlia ancora solo sognata.

Francesco Nuti la intepretò con grande dolcezza ma  al Festival del 1988 la canzone si classificò solo dodicesima. L'anno successivo però Mina decise di interpretarla e la inserì nel suo album “Uialalla”. E Sarà per te svettò nella top ten delle classifiche di vendita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno