Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 05 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bergamo, non si ferma all'alt dei carabinieri: l'inseguimento a folle velocità e l'arresto
Bergamo, non si ferma all'alt dei carabinieri: l'inseguimento a folle velocità e l'arresto

Cronaca Martedì 28 Aprile 2015 ore 17:42

Lega Nord "Hanno cercato di rubarci le firme"

E' stato il segretario della Lega Nord Vescovi a denunciare che, nella notte, ignoti hanno messo a soqquadro il suo ufficio. Sorveglianza rafforzata



PISTOIA — L'episodio è stato raccontato da Manuel Vescovi insieme al candidato governatore della Lega Nord in Toscana Claudio Borghi Aquilini, ipotizzando che chi si è introdotto nel suo ufficio stesse cercando in realtà le firme raccolte per la presentazione delle liste per le prossime elezioni regionali in Toscana del 31 Maggio.

"I ladri sono fuggiti quando è scattato l'allarme - ha spiegato Vescovi  - e hanno ribaltato l'ufficio senza portare via alcunchè a parte pochi spiccioli della macchina del caffè. Non hanno toccato neppure alcuni computer portatili. Probabilmente cercavano le firme che, per fortuna, erano altrove". 

Vescovi ha spiegato che ogni sera, a turno, un militante prende in consegna le firme e le custodisce fino al giorno successivo.

"Da questa sera ci chiuderemo in ufficio con le guardei giurate, i militanti e le firme - ha annunciato Vescovi - per tutelare la possibilità di partecipare alle elezioni".

"Se i ladri fossero riusciti nel loro intento - ha sottolineato Borghi - non avremmo potuto presentarci e sarebbe stato davvero un colpo gobbo: l'opposizione sarebbe stata sistemata senza neanche fare fatica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raccontava la leucemia su Tik Tok, la giovane insegnante Giusy Mirabile è morta all'età di 34 anni. "Ha vissuto con dignità e amore per gli altri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità