Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 25 dicembre 2022 ore 18:50

Regalo di Bocelli, le campane tornano a suonare

campana

A Lajatico le campane erano state colpite da un fulmine nel 2019, e da allora erano rimaste mute. Ma col Natale sono tornati i rintocchi



LAJATICO — Il regalo è firmato Andrea Bocelli, e grazie a una sua donazione a Natale le campane di Lajatico sono tornate a suonare dopo anni di silenzio. Sì perché nel 2019 un fulmine le aveva colpite. Da allora niente più rintocchi dalla parrocchia di San Leonardo: le campane erano rimaste mute.

Ma il lajatichino più famoso, il tenore Andrea Bocelli, ha voluto restituire loro il canto e da ieri i festosi rintocchi hanno riportato nel paese il suono della festa salutando il Natale fin dalla vigilia.

"Oggi, 24 Dicembre, festa a Lajatico. Ferme dal 2019 per un fulmine, sono tornate finalmente a suonare le campane, grazie ad una donazione del lajatichino Andrea Bocelli, presente oggi insieme alle autorità cittadine", fa sapere la diocesi di Volterra in un post su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno