Attualità domenica 25 dicembre 2022 ore 18:50
Regalo di Bocelli, le campane tornano a suonare
A Lajatico le campane erano state colpite da un fulmine nel 2019, e da allora erano rimaste mute. Ma col Natale sono tornati i rintocchi
LAJATICO — Il regalo è firmato Andrea Bocelli, e grazie a una sua donazione a Natale le campane di Lajatico sono tornate a suonare dopo anni di silenzio. Sì perché nel 2019 un fulmine le aveva colpite. Da allora niente più rintocchi dalla parrocchia di San Leonardo: le campane erano rimaste mute.
Ma il lajatichino più famoso, il tenore Andrea Bocelli, ha voluto restituire loro il canto e da ieri i festosi rintocchi hanno riportato nel paese il suono della festa salutando il Natale fin dalla vigilia.
"Oggi, 24 Dicembre, festa a Lajatico. Ferme dal 2019 per un fulmine, sono tornate finalmente a suonare le campane, grazie ad una donazione del lajatichino Andrea Bocelli, presente oggi insieme alle autorità cittadine", fa sapere la diocesi di Volterra in un post su Facebook.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI