Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 19 settembre 2019

Cronaca sabato 05 marzo 2016 ore 10:07

Lancio di uova contro il municipio di Viareggio

Un gesto che richiama l'annucio di gruppi di antagonisti di lanciare uova contro il leader della Lega Nord Matteo Salvini durante il Carnevale



VIAREGGIO — E' stata chiamata "operazione coccodé" e rivendicata dalle Galline insurrezionaliste, il lancio di decine e decine di uova contro la facciata del Comune di Viareggio. La scoperta stamani da parte dei dipendenti dell'amministrazione comunale all'apertura della struttura. 

Duro il commento che il sindaco, Giorgio del Ghingaro, ha affidato alla sua pagina facebook: "No, no, no. C'è chi ha scherzato sulle uova a Salvini, chi ha fatto vignette, chi è stato ironico e sarcastico, chi istituzionale e rispettoso. Poi ci sono quelli furbi - scrive il primo cittadino di Viareggio -, quelli che devono dimostrare di fare sul serio. Quelli che deturpano, vandalizzano, sporcano. Quelli che arrivano ad offendere il luogo simbolo di una comunità: il Palazzo Comunale". 

"Ecco - conlcude Del Ghingaro -, a questi signori, a quelli che stanotte hanno fatto tutto questo vorrei dire tante cose, ma ne scrivo una sola: la nostra Viareggio non è come voi. Viareggio vuole dignità e considerazione, vuole pulizia e decoro. Vuole democrazia e rispetto. La condanna del sindaco per questi gesti volgari e violenti, è forte e ferma".



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità