Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 18:41

L'Asl Toscana Centro sospende altri 32 sanitari no vax

Si tratta di 10 ostetriche, 9 infermieri e altri professionisti. Sospensione anche per 6 medici convenzionati, fra cui un medico di famiglia



FIRENZE — La direzione generale dell'Asl Toscana Centro, competente per le province di Firenze, Prato, Pistoia e per l'Empolese, ha firmato altre 32 delibere di sospensione di sanitari che non hanno osservato l'obbligo di vaccinarsi contro il Covid 19. 

I provvedimenti riguardano in particolare 10 ostetriche, 9 infermieri, 3 medici, 1 psicologo, 1 biologo, 1 logopedista, 3 tecnici della prevenzione negli ambienti di lavoro, 1 tecnico sanitario di radiologia, 2 tecnici sanitari di laboratorio, 1 terapista dell’età evolutiva, tutti dipendenti dell’Azienda sanitaria. 

La sospensione dal servizio e dalla professione troverà applicazione da domani, 15 Settembre. 

La Asl ha deliberato la sospensione anche per 6 medici convenzionati (questo numero potrebbe salire nei prossimi giorni a 15). Si tratta di un medico di famiglia, 3 medici di continuità assistenziale (guardie mediche), uno specialista ambulatoriale e un medico dell’emergenza sanitaria territoriale. Non trattandosi di dipendenti ma di liberi professionisti l’Azienda deve sospendere le relative convenzioni fino alla fine del 2021, data prevista attualmente per la fine dell'emergenza pandemica.

Per i pazienti del medico di famiglia sospeso sono state già attivate le procedure per la sostituzione.

Per essere riammessi al lavoro, i sanitari sospesi dovranno sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid fino al completamento del ciclo. 

Sono in corso le verifiche sul completamento del ciclo vaccinale anche da parte del personale assunto a partire dallo scorso Aprile.

Nelle settimane scorse la Asl Toscana centro aveva già sospeso 55 sanitari no vax a cui si sono aggiunti 10 infermieri dell'ospedale pediatrico Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno