Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 08:49

Crolla muro di contenimento della FiPiLi

Il maltempo dei giorni scorsi ha fatto cedere il parapetto che contiene un tratto della superstrada. Chiusa una carreggiata in direzione Firenze



LASTRA A SIGNA — A causa del maltempo un muro di contenimento della FiPiLi ha ceduto all'altezza di Lastra a Signa. La superstrada è stata chiusa in un tratto sulla la carreggiata in direzione Firenze e istituito, in quella opposta verso il mare, il doppio senso di circolazione.

Lo rende noto il Comune di Lastra a Signa che ieri aveva già registrato una frana sulla Ss 67 Tosco Romagnola (vedi articolo collegato).

Ieri il sindaco Angela Bagni e il vicesindaco Leonardo Cappellini hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata dalla caduta dei grossi massi sulla carreggiata della Tosco Romagnola mentre i tecnici di Anas sono intervenuti per ulteriori verifiche sulla stabilità collinare e comunicato che i lavori per mettere in sicurezza l'area partiranno lunedì 11 Gennaio.

Nella serata di ieri anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani insieme al sindaco è andato sul luogo del cedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno