Cronaca martedì 26 agosto 2025 ore 18:30
Addio Scarafuggi, ex dirigente della sanità toscana

L'annuncio della scomparsa dell'ex direttore generale di più aziende sanitarie è arrivato sui social. Dopo la pensione, l'impegno in una onlus
LASTRA A SIGNA — Lutto nella sanità toscana per l'improvvisa scomparsa, ieri sera e alle soglie dei 73 anni, di Alessandro Scarafuggi, per anni alla guida di varie aziende sanitarie della Toscana.
L'annuncio della morte dell'ex apicale di Asl come quelle di Massa e di Pistoia nell'era precedente agli accorpamenti in maxiaree è arrivato tramite social attraverso i suoi profili Facebook. I funerali sono fissati per le 15,30 di domani alla chiesa della Natività di Lastra a Signa.
Dopo il pensionamento nel 2017 era impegnato nel volontariato, e dall'Ottobre 2020, Scarafuggi aveva assunto il ruolo di direttore sanitario di Agrabah, una onlus che a Pistoia si occupa di ragazzi colpiti da autismo.
"Ho appreso con dolore la notizia della prematura scomparsa di Alessandro Scarafuggi - ha commentato il presidente della Toscana Eugenio Giani - ricordo la competenza e la passione che hanno sempre contraddistinto il suo impegno come dirigente della sanità toscana. Sono vicino, in questo momento così doloroso, alla famiglia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI