Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca domenica 07 marzo 2021 ore 13:50

Latitante in Venezuela da 22 anni sotto falso nome

Un pratese ricercato dal 1997 è stato arrestato dall'Interpol nell'ambito del progetto "Wanted 3". Su di lui pendeva una condanna di oltre 20 anni



PRATO — Un latitante pratese è stato arrestato nei giorni scorsi in Venezuela grazie alla collaborazione tra le autorità di polizia italiana e l’Interpol.
L'uomo ricercato dal 1997 è stato arrestato a Isla Margarita, destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Prato in quanto condannato a 20 anni e 9 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio, anche di tipo associativo, e reati concernenti la disciplina del fallimento.

L'uomo viveva in Venezuela da 22 anni sotto falso nome. Attraverso l’analisi del web e dei profili social, gli investigatori dello Sco e della squadra mobile di Prato sono riusciti a risalire alla nuova identità del latitante. L’uomo è poi stato localizzato grazie ad un agente dello Sco che, sotto copertura, è riuscito ad entrarci in confidenza e a fissare poi un incontro al quale si sono presentati gli uomini dell’Interpol.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno