Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 09:30

Le aziende del marmo aiutano gli alluvionati

Sette realtà del settore hanno raccolto 205mila euro da destinare alla Caritas per aiutare le persone colpite dall'alluvione di inizio novembre



CARRARA — «Abbiamo ritenuto necessario fare questa prima azione – hanno spiegato le aziende Marmi Carrara, Società Apuana Marmi srl (Sam), Cooperativa Gioia, Cooperativa Lorano, Cooperativa Canalgrande, Il Fiorino spa, Franchi Umberto Marmi Srl -  mettendo a disposizione una cifra in denaro di disponibilità immediata. Stiamo comunque pensando ad altre iniziative da mettere rapidamente in moto anche in collaborazione con l’amministrazione comunale e altri soggetti».

A gestire il denaro donato saranno ora il parroco della Chiesa SS. Annunziata di Marina di Carrara, don Cesare Benedetti e Norberto Tamburi che già in passato era stato coinvolto per la gestione dei fondi della Caritas. "In questa prima fase - ha spiegato lo stesso Tamburi - abbiamo già raggiunto con gli aiuti 1000 famiglie e circa 3500 persone. Abbiamo dato loro aiuti materiali come detersivi, vestiario e generi alimentari. Ora, col denaro che arriva, decideremo col consiglio il modo migliore per poterlo utilizzare per avere quanto più possibile equità nella sua distribuzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca