Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 16 gennaio 2015 ore 15:12

Lega nord, entro gennaio il candidato presidente

Mentre raccoglie le 12000 firme necessarie per presentare una lista alle regionali, la Lega auspica un candidato governatore unico per il centrodestra



FIRENZE — Definisce la Lega Nord la reale espressione del "cambiamento" nel mondo politico italiano Manuel Vescovi, segretario toscano del partito di Salvini. E in vista delle prossime elezioni regionali (che si terranno probabilmente per il 17 maggio) auspica un accordo fra tutte le forze del centro-destra per condividere un candidato presidente da individuare entro la fine del mese.

"La Lega nord è pronta per le elezioni regionali in Toscana per cambiare la classe politica che governa malissimo la regione - ha dichiarato Vescovi - Facciamo appello a tutto il centro destra, a Forza Italia, alle liste civiche e a Fratelli d'Italia per unirci contro il governatore Rossi e andare almeno al ballottaggio. Pensiamo che anche la Lega nord abbia ottimi uomini e donne che potrebbero candidarsi in questo senso".

"Nel nostro programma vogliamo che la Toscana diventi un distretto a livello mondiale per il turismo, la cultura e il commercio - ha proseguitio Vescovi - Vogliamo anche dire stop all'immigrazione clandestina e alle moschee che stanno sorgendo. E le case popolari prima vadano ai toscani e dopo agli immigrati".

Nei mesi scorsi la Lega Nord ha già sottoscritto un accordo elettorale con i rappresentanti toscani di Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Manuel Vescovi - dichiarazione
Federico Bussolin - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca