Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Politica venerdì 16 gennaio 2015 ore 15:12

Lega nord, entro gennaio il candidato presidente

Mentre raccoglie le 12000 firme necessarie per presentare una lista alle regionali, la Lega auspica un candidato governatore unico per il centrodestra



FIRENZE — Definisce la Lega Nord la reale espressione del "cambiamento" nel mondo politico italiano Manuel Vescovi, segretario toscano del partito di Salvini. E in vista delle prossime elezioni regionali (che si terranno probabilmente per il 17 maggio) auspica un accordo fra tutte le forze del centro-destra per condividere un candidato presidente da individuare entro la fine del mese.

"La Lega nord è pronta per le elezioni regionali in Toscana per cambiare la classe politica che governa malissimo la regione - ha dichiarato Vescovi - Facciamo appello a tutto il centro destra, a Forza Italia, alle liste civiche e a Fratelli d'Italia per unirci contro il governatore Rossi e andare almeno al ballottaggio. Pensiamo che anche la Lega nord abbia ottimi uomini e donne che potrebbero candidarsi in questo senso".

"Nel nostro programma vogliamo che la Toscana diventi un distretto a livello mondiale per il turismo, la cultura e il commercio - ha proseguitio Vescovi - Vogliamo anche dire stop all'immigrazione clandestina e alle moschee che stanno sorgendo. E le case popolari prima vadano ai toscani e dopo agli immigrati".

Nei mesi scorsi la Lega Nord ha già sottoscritto un accordo elettorale con i rappresentanti toscani di Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Manuel Vescovi - dichiarazione
Federico Bussolin - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca