Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 19:50

"Leopolda con il governo pancia a terra"

Lo ha dichiarato il deputato Pd Richetti che aprirà questa sera la manifestazione renziana. Alle pareti citazioni di Mandela e Kennedy sul futuro



FIRENZE — Tutto pronto alla ex stazione Leopolda di Porta a Prato per l'edizione 2016 della kermesse renziana. Sul palco erba artificiale e un allestimento sobrio che rimanda a quelli di altre edizioni, a partire dalla grande lavagna da una parte del palco. Metà della sala è già occupata dai tavoli di lavoro in programma per domattina.

Lo slogan quest'anno è "E adesso il futuro", parola quest'ultima particolarmente ricorrente nelle varie edizioni della Leopolda. Su grandi pannelli neri quattro citazioni: "Sembra sempre impossibile fino a quando non viene fatto" di Nelson Mandela, "Non ci può essere progresso se le persone non hanno fiducia nel domani di John Fitzgerald Kennedy, "il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei sogni" di Eleonor Rooseveld, "Il futuro è ciò che costruiamo" di Tim Berners Lee.

"Il mio discorso di apertura di questa sera partità dall'Italia che abbiamo immaginato e sognato qui dentro - ha spiegato il deputato dem Matteo Richetti - per arrivare all'Italia che stiamo costruendo, una costruzione del Paese che avviene con i provvedimenti del governo e le leggi del parlamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca