Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE22°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 17:40

Letta chiama, i circoli del Pd Toscana rispondono

E' iniziata la mobilitazione di 700 circoli per la campagna lanciata dal nuovo segretario Letta, a cui Bonafè ha offerto la candidatura a Siena



TOSCANA — Entra nel vivo la fase di rilancio del Partito Democratico avviata con l'elezione del nuovo segretario Enrico Letta. 

Un rilancio che parte dal basso con la mobilitazione dei circoli dem, circa 700 in Toscana. Ogni circolo è chiamato a riunirsi, nelle modalità più opportune in riferimento alla situazione pandemica, e a produrre, entro il 31 marzo, un documento politico che prenda spunto dai 20 punti in cui è stato sintetizzato il discorso programmatico che Letta ha pronunciato domenica scorsa davanti all'assemblea del partito.

Quanto emergerà dal dibattito di ogni circolo sarà inviato al partito nazionale e confluirá in una sintesi per l’agenda politica dei prossimi mesi. 

Oggi la segretaria regionale Simona Bonafé, con il coordinatore Massimiliano Pescini e il responsabile organizzazione Gabriele Bosi hanno dato il via  al percorso contattando tutti i segretari di circolo e invitando, con una lettera, gli iscritti alla partecipazione. “Il Partito Democratico della Toscana ha una grande responsabilità all’interno del dibattito nazionale e quello inaugurato da Letta é un percorso in cui ogni iscritto può dire la propria opinione. E’ un’importante occasione di rilancio che ognuno di noi deve cogliere e della quale sentirsi protagonista” si legge nella lettera inviata oggi.

Bonafè ha anche formalizzato la proposta a Letta di candidarsi alle suppletive per la Camera che si terranno nel prossimo autunno anche nel collegio di Siena per ricoprire il posto lasciato libero dall'ex ministro dell'economia Pier Carlo Padoan, eletto presidente di Unicredit.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo due ragazze. Tutte e 5 le persone coinvolte nell'impatto sono finite all'ospedale. L'uomo è grave. L'incidente all'altezza di una rotatoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca