Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 16:15

Terremoto, la Lunigiana continua a tremare

Una nuova scossa di magnitudo 2.0 si è verificata a poche ore di distanza da quella di 2.4 registrata stamattina a Licciana Nardi



LICCIANA NARDI — La terra continua a tremare in Lunigiana. Dopo la scossa di stamattina, alle 15.38 gli strumenti dell'Ingv hanno registrato un nuovo sisma, lievemente meno intenso, di magnitudo 2.0. La zona è sempre la stessa: l'epicentro è stato localizzato infatti a due chilometri da Licciana Nardi. 

Il sisma è avvenuto a una profondità di 9.8 chilometri, quasi come l'altro che è avvenuto a 8 chilometri sotto la superficie terrestre. 

Questi i comuni che, come riportato dal sito dell'Ingv, si trovano nell'arco di 20 chilometri dall'epicentro: Licciana Nardi, Fivizzano, Comano, Bagnone, Tresana, Aulla, Villafranca in Lunigiana, Casola in Lunigiana, Podenzana, Filattiera, Minucciano, Mulazzo, Fosdinovo, Bolano, Santo Stefano di Magra, Monchio delle Corti, Sillano Giuncugnano, Castelnuovo Magra, Sarzana, Calice al Cornoviglio, Pontremoli e Ortonovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca