Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE14°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 28 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Su La7 torna «Una giornata particolare» di Aldo Cazzullo: «Un viaggio nella nostra identità, ma senza nazionalismi. A Vannacci consiglio la puntata sull'8 settembre, scoprirebbe la verità sulla Decima Mas»
Su La7 torna «Una giornata particolare» di Aldo Cazzullo: «Un viaggio nella nostra identità, ma senza nazionalismi. A Vannacci consiglio la puntata sull'8 settembre, scoprirebbe la verità sulla Decima Mas»

Cronaca Lunedì 09 Ottobre 2023 ore 11:15

Abiti in lino spacciati per made in Italy, maxi sequestro

Gli abiti scoperti a Livorno

Sono stati i funzionari toscani dell'agenzia delle dogane a scoprire 700 capi che con la produzione in Italia non avevano nulla a che fare



LIVORNO — Sono stati i funzionari dell’agenzia delle dogane e dei monopoli di Livorno nel corso di una verifica su una partita di merce a scivare 700 capi di abbigliamento da donna in lino dichiarati di origine e provenienza tunisina che avevano invece cucita un’etichetta con la scritta Made in Italy.

Attraverso ulteriori accertamenti nelle banche dati è venuto poi fuori che la società importatrice non aveva precedenti operazioni a Livorno e che neanche il lino, ossia la materia prima inviata in Tunisia per la lavorazione sotto forma di tessuto tagliato, era di origine italiana.

L'intera partita di merce è finita sotto sequestro mentre il legale rappresentante della società, con sede a Prato, è stato accusato di frode in commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il predatore è stato trovato da una leggenda della pesca sportiva, il livornese Marco Volpi, che ha documentato tutto: "Fortunatamente si è liberato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità