Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca lunedì 28 agosto 2023 ore 18:55

Piante allucinogene nascoste nel bagaglio a mano

Foto di archivio

L'uomo ha tentato di superare i controlli e uscire indisturbato dall'aeroporto dopo l'atterraggio. Lo stupefacente era nascosto in valigia



PISA — E' stato il fiuto dei cani Delfy e Frezi a scovare un passeggero in arrivo dall'Olanda all'aeroporto di Pisa in possesso di piantine di cactus peyote, ossia una pianta grassa originaria del Messico con un valore di 130 euro ad esemplare che, al proprio interno, contiene il principio attivo della mescalina cioè un potente allucinogeno psichedelico ricreativo.

L'uomo, un pisano di 26 anni, proveniente da Eindhoven aveva messo le piantine del bagaglio a mano ma non aveva fatto i conti con il naso super sensibile dei cani antidroga della guardia di finanza che è entrata in azione con i funzionari dell'agenzia delle dogane e monopoli. Il giovane è stato segnalato alla prefettura per detenzione ai fini personali di sostanze stupefacenti e le piante sono state messe sotto sequestro.

Solamente nel 2023 i finanzieri pisani hanno beccato 47 persone in arrivo principalmente da Spagna, Olanda, Belgio e Gran Bretagna con marijuana, hashish, eroina, cocaina, metadone, mdma, ketamina, lsd e altre droghe sintetiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio