Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 06 ottobre 2023 ore 18:55

Ingoia oltre un chilo di droga per sfuggire ai controlli

La droga sequestrata da guardia di finanza e funzionari Adm
La droga sequestrata da guardia di finanza e funzionari Adm
Foto di: La droga sequestrata da guardia di finanza e funzionari Adm

Il passeggero proveniente dal Belgio è stato individuato al suo arrivo all'aeroporto di Pisa. Nell'addome aveva 122 ovuli di eroina e cocaina



PISA — Aveva ingoiato 122 ovuli contenenti eroina e cocaina per un peso complessivo di 1.452 grammi circa nel tentativo di sfuggire ai controlli aeroportuali: e invece il 38enne in arrivo dal Belgio è stato scoperto al suo arrivo all'aeroporto Galilei di Pisa dalla guardia di finanza e dai funzionari dell'Agenzia dogane e monopoli.

Con la tecnica dei body packers, il cosiddetto ovulatore, l'uomo tentava di introdurre in Italia quasi 1.300 grammi di eroina e oltre 100 grammi di cocaina. Durante i controlli aveva dichiarato di essere atterrato in Italia proveniente dallo scalo Charleroi di Bruxelles per attività benefiche e associazionistiche.

Il suo atteggiamento però non aveva convinto, così l'uomo è stato portato in ospedale per una radiografia che ha rivelato la presenza di sostanze stupefacenti nascoste nel suo corpo.

Dopo l'espulsione dei 122 ovuli, il 38enne è stato arrestato e condotto nel carcere Don Bosco di Pisa, mentre la droga è stata sequestrata. Se immessa sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato oltre 80mila euro. Ora le indagini puntano a individuare le altre persone eventualmente coinvolte nel traffico illecito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno