Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 11 marzo 2023 ore 15:27

Accademia Navale, giurano gli allievi ufficiali

Hanno giurato 46 allievi ufficiali
Hanno giurato 46 allievi ufficiali
Foto di: Marina Militare

Hanno frequentato il 25° corso e ora hanno giurato fedeltà alla Repubblica in una cerimonia ufficiale. Presto saranno avviati alle loro destinazioni



LIVORNO — Hanno giurato stamani sabato 11 Marzo alle 10, i 46 frequentatori del 25° corso allievi ufficiali in ferma prefissata dell’Accademia Navale di Livorno. Hanno pronunciato la formula di giuramento di fedeltà alla Repubblica al cospetto della Bandiera dell’Istituto e alla presenza del comandante dell’Accademia Navale, il contrammiraglio Lorenzano Di Renzo, nonché delle autorità civili, militari della città.

Gli allievi sono così giunti al culmine di un percorso formativo iniziato il 31 Gennaio scorso e che li vedrà impegnati fino al 27 Aprile. Al termine del corso di formazione, indosseranno il “giro di bitta” e saranno avviati presso le rispettive destinazioni a bordo delle unità navali della squadra ed a terra.

Prima della formula del giuramento, l’ammiraglio Di Renzo ha voluto esaltare i valori di senso del dovere, lealtà e fedeltà alle istituzioni repubblicane ai quali ogni militare ed ufficiale in particolare deve ispirarsi ed esserne custode, esortando gli allievi ad affrontare con passione la loro nuova esperienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno