Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:58 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Cronaca domenica 02 aprile 2023 ore 12:45

Aggredisce l'autista che non ferma il bus a piacer suo

carabinieri

Era di sera quando l'uomo aveva minacciato e tentato di prendere a pugni il conducente dell'autobus. La corsa era stata interrotta



LIVORNO — Avrebbe minacciato e aggredito l'autista del bus di linea in servizio serale a Livorno, in via De Larderel, tentando di picchiarlo e provocando l'interruzione della corsa per poi dileguarsi a piedi. Ma è stato rintracciato.

Fra testimonianze e filmati della videosorveglianza, i carabinieri di Livorno sono risaliti a un uomo di 65 anni con precedenti e l'hanno denunciato in stato di libertà per minaccia e violenza ad incaricato di pubblico servizio e per interruzione di pubblico servizio.

I fatti erano avvenuti lo scorso lunedì 27 Marzo, e a darne notizia in prima battuta erano stati i sindacati dell'Usb. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l'uomo sarebbe montato su tutte le furie ritenendo che poco prima il conducente non avesse accostato per permettergli di salire. Da qui le minacce e i tentativi di colpirlo a pugni, "non riuscendovi per la presenza di barriere di protezione del posto di guida", spiegano i militari in una nota. 

La corsa era stata fermata, la corsa interrotta, il 65enne era stato fatto scendere e si era allontanato a piedi. Ora i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Livorno lo hanno individuato quale presunto responsabile dell'episodio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nella notte: un uomo ha sbattuto violentemente contro un albero a una rotatoria. Nonostante i soccorso, non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità