Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca mercoledì 15 marzo 2023 ore 18:40

Ubriaca prende a pugni in testa la capotreno

carabinieri treno

Infastidiva i passeggeri, così le era stato chiesto di scendere: ha aggredito la capotreno che è finita in ospedale. Domani sciopero di due ore



PONTASSIEVE — Ubriaca infastidiva i passeggeri sul treno Firenze-Arezzo, così all'altezza di Pontassieve le era stato chiesto di scendere. E' scattata la reazione violenta, con l'aggressione alla capotreno presa per i capelli e a pugni sulla testa, tanto da farla finire in ospedale dove è stata refertata con prognosi di 10 giorni.

E' successo nella tarda serata di ieri, e a seguito dell'episodio il treno è rimasto fermo per circa un'ora. La donna, 43 anni e residente nell'Aretino, è stata denunciata in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.

A intervenire sono stati i carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Pontassieve. Oltre alla denuncia, per la 43enne è scattata anche la sanzione amministrativa per ubriachezza.

In serata Trenitalia ha fatto sapere che, a seguito dell'episodio, per la giornata di domani giovedì 16 Marzo è stato indetto uno sciopero di due ore del personale mobile della direzione regionale toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno