Cronaca domenica 15 settembre 2024 ore 18:50
Botte e offese alla madre, scatta l'arresto
Il figlio della donna è stato arrestato dai carabinieri intervenuti nell'abitazione. L'accusa è di maltrattamenti in famiglia
LIVORNO — Nel corso di una lite avrebbe dato in escandescenze offendendo e prendendo a botte e spintoni la madre 74enne, facendola cadere.
Per il fatto, avvenuto alcuni giorni fa ma reso noto oggi dai carabinieri attraverso una nota, un uomo è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.
Secondo la ricostruzione dei militari, intervenuti sul posto, l’episodio non sarebbe isolato.
Nell’ultimo periodo, da quando era tornato ad abitare con la madre in seguito alla separazione con la compagna, si legge nella nota dell'Arma, "L’uomo si sarebbe reso protagonista di vari episodi di violenze, sia fisiche che verbali, nei confronti della madre, affetta anche da problemi di salute. Durante questi episodi l’uomo avrebbe rivolto la propria aggressività anche nei confronti degli oggetti di casa, rompendo più di una volta il cellulare della madre per impedirle di chiamare i soccorsi".
All’ennesima aggressione i carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto in flagranza per maltrattamenti.
Il provvedimento restrittivo emesso a carico dell'uomo è stato convalidato dal Tribunale di Livorno su richiesta della Procura, disponendo per lui la misura cautelare della custodia in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI