Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossi: «Salvini? Serve andare verso un nuovo leader»

Cronaca giovedì 18 gennaio 2024 ore 17:30

Cani denutriti e chiusi in gabbie fatiscenti

Foto di: Oipa

Gli animali, tre maschi e tre femmine, sono stati salvati dalle guardie zoofile a dai volontari dell’Oipa. Attivata una raccolta fondi per le cure



LIVORNO — Sei cani gravemente denutriti e tenuti dentro piccoli box stati salvati a Livorno dalle guardie zoofile a dai volontari dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) in un terreno di proprietà di un cacciatore.

I cani, spiega una nota dell'Oipa "Erano rinchiusi in recinzioni anguste e fatiscenti, costretti a vivere tra le proprie deiezioni. Al momento dell’intervento sono stati trovati inoltre privi di acqua e cibo".

Dai controlli veterinari tutti i cani, 3 maschi e 3 femmine, sono risultati purtroppo affetti da leishmaniosi e uno di loro dovrà essere operato per una cisti perianale. Cinque cani sono stati divisi tra un rifugio e alcuni stalli casalinghi, mentre il sesto ha già trovato una famiglia.

La sezione Oipa di Livorno ha promosso una raccolta fondi il cui ricavato sarà utilizzato per le loro cure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno